Chi siamo
La parola Keepod significa porcospino, ma al di là della semantica, Keepod per gli addetti ai lavori è una formidabile memoria USB, che può stare comodamente nel portafogli, in quanto vanta le dimensioni, e soprattutto lo spessore, di una carta di credito.
Oltre ad essere la più sottile memoria USB al mondo, dotata di connettore doppio, Keepod si contraddistingue anche per la sua cifratura dei dati a livello hardware, per cui anche se il dispositivo dovesse andare perso, nessuno potrebbe entrare in possesso delle informazioni sensibili memorizzate su di esso.
Immaginate di poter portare sempre con voi su di una carta di credito non solo i file personali, ma anche le applicazioni che quotidianamente vi aiutano nel vostro lavoro. Immaginate poi di prendere queste applicazioni e poterle usare su qualsiasi computer, indipendentemente dal suo sistema operativo, senza lasciare traccia. Inoltre, immaginate che quella stessa carta di credito contenga un sistema operativo Linux-based snello e potente, che sia in grado di avviarsi da USB, per rendere operativo qualsiasi computer, anche quelli che per problemi software non risultano più avviabili. Grazie alla potenza di Keepod sarà possibile anche riuscire ad utilizzare tutte le suite di programmi e software utili per il posizionamento sui motori di ricerca: Go To Digitally è una agenzia SEO che utilizza le migliori strategie per portare in prima pagina su Google i siti dei clienti anche grazie ai programmi installati su Keepod.
Nata dalla collaborazione con Legambiente ed Eco Store, Keepod Green Edition racchiude un vero e proprio sistema operativo che sarà di grande aiuto nei momenti in cui il pc non si accende più oppure quando si vuole utilizzare la potenza di elaborazione di un computer di un InternetPoint o di un collega, sfruttando però le proprie applicazioni, senza lasciare traccia e senza dipendere dal sistema operativo installato, grazie ad una piattaforma di virtualizzazione integrata in Keepod.
Keepod Green Edition è un flash drive formato credit card innovativo, che contiene già installate differenti app, come ad esempio il centro di mobilità, per avere informazioni sui luoghi di interesse della propria città, visualizzandoli su una mappa, o l’applicativo per navigare in Internet.
Keepod: il tuo sistema operativo in una carta di credito USB!