Caratteristiche e prezzi dei computer portatili HP

computer-portatile

La HP, ovvero la Hewlett-Packard, è una delle realtà più note e diffuse nel mondo per quanto riguarda la produzione di computer portatili e notebook. I prodotti di HP si contraddistinguono in particolare per un ottimo rapporto qualità-prezzo e inoltre coprono le esigenze di diversi target di utenza. I modelli più basici sono adatti per un uso domestico, per chi vuole navigare in internet o utilizzare i programmi più comuni. Esistono, però, anche modelli più avanzati che sono spesso scelti da professionisti e da chi utilizza il computer quotidianamente per lavoro.
Per questo, se si deve comprare un nuovo portatile, può essere utile valutare i modelli HP, controllandone le caratteristiche e i prezzi, in modo da individuare il più adatto per sé.
Ipotizziamo di aver bisogno di un pc per uso domestico, magari famigliare, allora è possibile valutare uno dei modelli più economici. L’HP 250 G può essere la scelta giusta per questo tipo di necessità.  Viene venduto con sistema operativo Windows 8.1 Home. Ha un display da 15,6″ e 1366×768 pixel di risoluzione. Il processore è un Intel Pentium Dual-Core 8031 da 2.16 GHz, ha 4GB di RAM e un hard disk da 500GB e 5.400 rpm. Integra una scheda grafica Intel HD Graphics. Si tratta quindi di un modello perfetto per chi non ne deve fare un uso professionale. Il prezzo è tra i più interessanti, proprio perché, a fronte di un prodotto di qualità, non rappresenta una cifra troppo elevata.
Il modello di computer portatile HP subito superiore come caratteristiche è l’HP 350 G. Il processore è un po’ più potente e stabile di quello del modello precedente, si tratta, infatti, di un Intel Core i5 da 1.60 GHz ed è questo, soprattutto, che influenza un prezzo maggiore, rispetto all’HP 250. Anche la batteria è più performante: il modello da 250 dispone di una a 4 celle, con una autonomia di circa 4 ore, mentre quella del modello 350 arriva a 5 ore di autonomia. Il sistema operativo preinstallato è il Windows 8.1 Professional.
Questi elementi possono essere valutati e presi in considerazione se si sta valutando l’acquisto di un notebook computer a uno domestico e di intrattenimento. I modelli proposti sono due tra i più diffusi e venduto della HP, proprio perché sono interessanti dal punto di vista delle funzionalità, ma anche del prezzo. Ovviamente la scelta può essere molto più ampia, ma se non si è esperti e non si sa da dove partire, si può cominciare valutando queste proposte.