Cosa vedere in Sardegna

Ogni anno milioni di persone decidono di andare in vacanza in Sardegna. Per poter gustare a pieno le bellezze dell’isola è consigliabile prenotare per tempo uno dei tanti traghetti Sardegna, in modo da risparmiare anche sul trasferimento da e per l’isola, grazie ai tanti collegamenti marittimi di navi e traghetti proposti dalle principali compagnie di navigazione come Moby, Grimaldi, SNAV e tanti altri. Prima di prenotare un traghetto per la Sardegna ecco una panoramica delle migliori cose da vedere sull’isola durante il soggiorno.

La Sardegna è una regione che conquista proprio grazie a queste sue mille qualità che la rendono assolutamente unica nel panorama dell’offerta turistica del Bel Paese. Oltre ad essere una regione affascinante, la Sardegna è anche straordinariamente ricca e variegata e questo significa che si presta a diverse tipologie di soggiorno. Sarà per questo che ogni anni centinaia di turisti la scelgono, riservandosi, spesso con largo anticipo, di prenotare uno dei traghetti verso la Sardegna e la relativa vacanza sull’isola. Data la sua estrema ricchezza è difficile stabilire un itinerario preciso di cosa visitare; tuttavia è possibile segnalare una serie di luoghi da non perdere in quanto conosciuti per essere i più affascinanti di tutto il territorio.

Prima tappa del vostro viaggio alla scoperta del territorio sardo è Capo d’Orso, situata sulla costa nord nei pressi di Palau; si tratta di una magnifica roccia che nei secoli ha appunto assunto le sembianze di un orso grazie alla continua erosione degli agenti atmosferici. Da qui è possibile approdare dopo pochi minuti di navigazione sull’Isola di La Maddalena, una delle aree più note di tutta la Sardegna. Provate a fare un giro per le calette e le grotte dell’isola e, in seguito, di noleggiare un auto e dirigersi all’Isola di Caprera ove, tra le altre cose, potete visitare la Casa-Museo di Garibaldi, il luogo ove l’eroe dei due mondi visse nell’ultimo periodo della propria vita.

Continuando il vostro viaggio per il territorio sardo, avrete modo di notare che molti paesi sono decorati con murales realizzati in epoca recente; tra questi di particolare interesse sono soprattutto i murales di Orgosolo e di San Sperate, sebbene si trovino dei murales molto interessanti anche nelle zone di Urzulei, Tortolì e Bari sardo. Nella maggior parte dei casi vi troverete di fronte delle opere che ritraggono uomini e donne nei tipici costumi del territorio, sebbene non manchino delle opere più provocatorie e ispirate alla modernità.

Questi sono solo alcuni dei consigli che possiamo darvi prima di prenotare una vacanza in Sardegna. Nel sito http://mediterraneotraghetti.it è possibile trovare tanti altri suggerimenenti e consigli per prenotare un traghetto per la Sardegna a prezzi bassi: è infatti sempre consigliabile prenotare la nave con un largo anticipo prima della vacanza.