Migliori giocattoli per Natale 2019

Giochi elettronici, interattivi e videogiochi, le intramontabili bambole, le classiche costruzioni con i mattoncini e gli immancabili giochi da società: le opzioni sono davvero infinite e visitare online il sito www.ideagiocattoli.it potrebbe essere utile per trovare idee e spunti su cosa regalare ai nostri bambini per questo Natale. Ma ecco prima una guida completa ai migliori giocattoli per Natale 2019.

Videogiochi

Tra i migliori giocattoli per Natale 2019 ci sono sicuramente i videogiochi, adatti ai bambini dai 6 ai 16 anni di età: ce ne sono di tutti i tipi e compatibili con tutte le consolle, ci si può giocare in famiglia, con gli amici e perfino da soli, on line, con giocatori conosciuti su internet. Al primo posto resiste lo storico Fifa, giunto alla versione 20: giocare a calcio non è stato mai tanto realistico. Per i bambini amanti della velocità c’è Grand Theft Auto V mentre per i più avventurosi c’è God of War, un titolo che abbina mitologia e azione. Se i vostri figli amano l’action potete regalargli anche Red Dead Redemption 2 o Call of Duty mentre per gli amanti dei supereroi c’è Spider Man. Un consiglio: se siete al vostro primo videogioco, puntate su un classico come SuperMario, rilasciato quest’anno nella versione 64 Land.

Consolle e accessori

L’elettronica la farà da padrone per Natale 2019: tra i migliori giocattoli ci sono sicuramente le consolle per videogiochi, richieste come regalo di fine anno sia dai maschietti, sia dalle femminucce. La più potente, ma anche la più costosa, è la X Box One X che riproduce i giochi in 4k e ha un sofisticato lettore blu ray. Ottima anche la Nintendo Switch che è compatta, portatile e piuttosto maneggevole. Sempre di gran moda la PlayStation 4, dal design compatto e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tra gli accessori da gioco più gettonati per Natale 2019 c’è la Nerf Fortnite SP-L, la pistola di Fornite, con sei dardi: giocare a Fornite senza ormai è praticamente impossibile.

Bambole

Per le bambine di oggi bambole glitterate e accessori glamour non sono mai abbastanza: tra i migliori giocattoli per Natale 2019 per lei ci sono le Lol Suprise, le Cry Babies e le mitiche Barbie. L’ultima novità in casa Lol è la Winter Disco, quattro cofanetti in versione invernale, con le bamboline che sfoggiano abiti natalizi e una palla che, con l’acqua, diventa innevata. Tra le Cry Babies Magic Tears, la versione più desiderata è quella mini: piccole, anzi piccolissime bamboline che, con l’aggiunta d’acqua, piangono teneramente e vanno consolate. Infine, le Barbie: la nuova serie Dreamtopia è fantastica, ma ci sono anche le Barbie professioniste – come Barbie giudice, Barbie pilota d’aereo e Barbie Astronauta – che saranno di grande ispirazione per le vostre principessine.

Giochi di società

Alla voce Giochi di società troviamo i giocattoli più iconici di tutti i tempi, quelli della nostra infanzia, attuali oggi come allora: si tratta di giochi a dadi, giochi da tavola e giochi di ruolo che non passeranno mai di moda e che permetteranno all’intera famiglia di riunirsi e divertirsi durante le vacanze di Natale. In pole position c’è il Monopoly: costruire case e alberghi e mandare falliti gli altri giocatori ora è diventato tecnologico grazie all’introduzione di carte di credito e pos, al posto delle tradizionali banconote. Per le femminucce c’è anche il Monopoly Lol, nell’edizione con le Lol Surprise mentre per i veri nerd ci sono Monopoly Star Wars e Monopoly Game of Thrones.

Costruzioni

Un articolo da regalo sempre molto apprezzato sono le costruzioni, i classici mattoncini giocattolo che sviluppano la fantasia dei nostri bambini stimolando anche l’ingegno. Per Natale 2019 la Lego, azienda leader del settore, ha lanciato la linea Holiday Gifts Doni che portano gioia: le costruzioni sono ispirate ai grandi successi del cinema come Star Wars e i classici Disney. C’è il Castello Disney per i bambini dai 7 ai 10 anni, c’è il Millenium Falcon per i ragazzini sopra i 12 anni, c’è il Villaggio di Arendelle per le appassionate di Frozen e la Batmobile per i fan dei supereroi. In vendita ci sono anche i superclassici, i mattoncini singoli e i mattoncini prima infanzia per i più piccoli: un regalo a colpo sicuro per Natale 2019.

I giocattoli classici

Se non amate la tecnologia e per i vostri figli volete un giocattolo tradizionale, potete guardare ai grandi classici: un pallone da calcio o uno da pallavolo, una bicicletta o un monopattino, un paio di pattini a rotelle, un gioco educativo della linea Sapientino Clementoni, un puzzle con i personaggi preferiti dai vostri bambini. Per i più piccoli andrà bene anche la plastilina con tanti accessori con cui giocare a Natale.