Vacanze in Tunisia: Migliori Spiagge

La Tunisia è una delle soluzioni extraeuropee maggiormente considerate dai vacanzieri italiani, poiché si trova a due passi dalla penisola ed è capace di garantire una vacanza all’insegna del relax, del benessere ma soprattutto di un mare cristallino che non ha nulla da invidiare ai migliori nel mondo. L’unica accortezza è quella di scegliere il posto giusto dove andare, poiché come ogni luogo anche questo propone delle spiagge gradevoli ed altre davvero eccezionali e imperdibili. Se il vostro scopo è vivere giorni piacevoli godendo di acque turchesi e trasparenti non vi resta altro da fare che proseguire la lettura e pianificare il prossimo viaggio in Tunisia.

Quali spiagge visitare in Tunisia?

Essendo un territorio abbastanza vasto, la Tunisia offre diversi scenari sia a livello di paesaggio che di spiagge, offrendo ai visitatori distese di sabbia bianca e rocce dalle quali tuffarsi o dove prender e il sole. Basta solo decidere qual è la modalità preferita oppure decidere di visitarle tutte così da portare a casa un bagaglio di ricordi meravigliosi da sfoderare nelle tristi giornate invernali.

Le spiagge di La Marsa

A nord della capitale sorge una periferia piuttosto elegante e ordinata, che ospita una serie di lidi solitamente molto apprezzati dai vari turisti. Il litorale è quasi del tutto attrezzato e si presta a ospitare differenti target di clientela, dalle famiglie con bambini al seguito ai giovani in cerca di divertimento. È infatti possibile dedicarsi a differenti attività sportive con il windsurf o la canoa, trascorrendo momenti davvero piacevoli in un contesto paesaggistico davvero eccezionale.

El Haouaria

Parliamo in questo caso del punto dell’Africa più vicino all’Europae quindi facilmente raggiungibile dall’Italia con un viaggio breve. Troverete davanti ai vostri occhi un paesaggio caratterizzato da splendide colline verdi, una vegetazione tipica e delle spiagge che fanno sognare a occhi aperti. Lo scopo è quello di rilassarsi ma anche godere della flora e della fauna locale, magari dedicandosi a qualche piacevole immersione con la maschera.

Nabeul

A est di Tunisi sorge un vero e proprio paradiso terrestre che in parte mantiene un aspetto naturale e selvaggio e in parte si presta ad ospitare tutti coloro che amano avere attorno ogni genere di comfort. Sulle spiagge attrezzate sono presenti diverse attività sportive da poter svolgere in compagnia dei propri cari o in autonomia, così come comodi lettini dove rilassarsi al sole.

Gammarth

Se il vostro obiettivo è la ricerca del lusso non potete esimervi da visitare questa spiaggia della Tunisia. Parliamo di una location del tutto esclusiva, che offre ottimi centri di talassoterapia, ristoranti eleganti e bar dove poter prendere un aperitivo gourmet al termine di una piacevole giornata di mare in un contesto paradisiaco.

Costa del Corallo

Se invece siate amanti della natura non perdete questo litorale nei pressi della cittadina di Tabarka, caratterizzato da grotte, faraglioni e una distesa di sabbia dorata che illumina gli occhi. Da non perdere è anche la visita al paesino di pescatori adiacente, che mostra agli occhi degli stranieri la bellezza e l’autenticità delle tradizioni locali ancora oggi portate avanti. Allora cosa aspetti? Vai sul portale tunisiatraghetti.it, prenota il traghetto e parti per la tua vacanza da sogno in Tunisia!