Visitare la Sardegna: consigli e suggerimenti per una vacanza da sogno
Spesso si fa l’errore di considerare la Sardegna come “sud” dell’Italia e di associarla alla Sicilia. La Sardegna è un’isola a sé che geograficamente parlando può considerarsi al centro d’Italia e la sua diversità, la sua lingua, le sue abitudini, non sono minimamente paragonabili all’altra grande regione che è la Sicilia appunto. La Sardegna è un’isola straordinaria che almeno una volta nella vita va vista. Ha delle spiagge meravigliose che i turisti e i vip affollano ogni hanno. Ha storia, divertimenti, ottimo vino e ottimi cibi. Ma allora, se decidiamo di fare un viaggio in Sardegna, dove possiamo andare? Uno dei migliori metodi per raggiungere l’isola sarda è quello di acquistare per tempo uno dei tanti traghetti Livorno Olbia direttamente online in modo da poter approfittare dei forti sconti grazie al confronto di tratte ed offerte proposte dalle varie compagnie di navigazione.
Tra le tante cose da vedere sull’isola, uno dei posti che ci rimarranno sicuramente nel cuore è il Parco Nazionale della Maddalena che vicino alla Costa Smeralda comprende Caprera, Spargi e Budelli ed è un’area protetta che lascerà tutti senza fiato proprio per le sue acque di color smeraldo.
A proposito della Costa più famosa di sempre, la Costa Smeralda è la meta preferita da tutti. È piena di locali che aumentano la vita mondana tanto da essere soprattutto meta di vip ma poco dei sardi stessi. La Costa Smeralda ha tutto il fascino che si può cercare e le sue acque cristalline e i suoi divertimenti garantiscono una vacanza da sogno per chi ama questo genere di cose. La Sardegna ha anche tantissime città che vale la pena visitare almeno una volta nella vita, come Cagliari, Oristano e varie nell’entroterra, che permettono di immergerci in quella che è la cultura del posto assaggiando liquori e vini di questa terra e mangiando specialità tipiche che non si trovano da nessun’altra parte d’Italia.
Se bisogna trovare un motivo per visitare la Sardegna che va al di là dei posti e delle meravigliose spiagge, è sicuramente il cibo. Essa ha a disposizione miliardi di piatti che cambiano da città in città e una grande varietà di cibi che racchiudono quello che questa regione è un miscuglio di bellezze che provengono dal mare, dalla montagna e dalla campagna.